DARSI ALLA MACCHIA

Mission artefatta

3 Incontri dedicati all'acquerello e alla sperimentazione.

Il primo

"DARSI ALLA MACCHIA" (5 Marzo 2022)

La pittura ad acquerello ha in sè un momento in cui, se vogliamo ottenere un buon risultato, è necessario abbandonare l'idea finale che abbiamo in mente per "darsi alla macchia" ed entrare in quello che l'acqua fa accadere inaspettatamente sul foglio . Un workshop che si concentra su questo momento, apparentemente di crisi e cerca di svilupparlo lasciando che sia l'imprevisto a condurci verso un risultato talvolta migliore di ciò che cercavamo.

Dettagli

5 Marzo 2022

dalle 10.00 alle 13.00

 

via Ulisse Dini, 21

Alessandra Lazzarin

€ 40,00

 

Chiedi Informazioni

Info aggiuntive 

Una donna con una grande passione per l’acquerello. Di sé dice: “Per me disegnare è sempre stato qualcosa di puro. È il mio modo proprio e personale di conoscere il mondo e di trattare tutto ciò che mi passa per la testa. Uso il disegno per pensare, così come i buddisti usano il canto nelle cerimonie”. Illustratrice, pittrice e architetto, Alessandra Lazzarin, quando non illustra o dipinge, lo insegna agli altri perché sa che l’arte si nasconde nelle persone e che occorre imparare a darle espressione. Vive e lavora a Conselve, ma è nata a Padova nel 1978. Al suo attivo diverse mostre e le illustrazioni per il suo libro d’esordio, “Grilli e rane” di Barbara Ferraro (Edizioni Corsare, 2019) nonché “Un gioco da ragazze” ( Orecchio Acerbo Editore, 2020). Attualmente al lavoro con Edizioni Curci e Orecchio Acerbo Editore.

Materiale necessario:
  • Carta Acquerello bianca cotone 100% in A4 (in blocco o in fogli liberi secondo le possibilità)
  • Matita morbida e gomma per cancellare
  • Acquerelli e Pennelli di varia misura
  • Contenitori d'acqua, Spruzzino, Masking Fluid
  • Scotch di carta
  • Supporto tavoletta legno
  • Sale grosso ( solo per "in the dark")

Termini e Condizioni 

Il corso partirà  al raggiungimento di un minimo di 7 iscritti fino ad un massimo di 15.

Il Pagamento dovrà avvenire mezzo bonifico bancario e non è comprensivo della tessere sociale annuale , obbligatoria per poter partecipare alle attività dell'associazione. il costo della tessera è di euro 35,00 annuali . Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo che trovate in contatti

 

INTESTATARIO  :  APS ARTEFATTA ETS
IBAN :    IT32L0306967684510766631829
CAUSALE : NOME E COGNOME  CONTRIBUTO ASS. LAB ACQUERELLO ( SPECIFICANDO SE IL  "DARSI ALLA MACCHIA"

Gallery
Ci piacerebbe lavorare con te
Via Ulisse Dini, 21
35136 Padova (PD)

envelopephone-handsetmenu