Nudo Artistico

Mission artefatta

L’incontro è rivolto a principianti e professionisti ed ha come fine la libera esercitazione sul modello vivente, attraverso le pratiche del disegno e delle discipline artistiche. La lezione sarà guidata da un tutor che darà disposizioni al modello variando da action a static poses dalla durata di 1,2,5,7,10 minuti.Ospite speciale Vittorio Bustaffa il quale aprirà l'incontro con una breve introduzione di circa 30 minuti sul disegno del modello dal vero.Model : @herodiade chatnoir

Dettagli

13 ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.30

Via Ulisse Dini, 21
35136 Padova (PD)

Vittorio Bustaffa

€25,00 PROMOZIONALE

Chiedi Informazioni

Info aggiuntive 

Vittorio Bustaffa (1972), pittore e illustratore, si forma all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Dal 2004 partecipa a mostre collettive e personali di pittura e illustrazione in gallerie ed istituzioni di alcune città italiane ed estere. Ha realizzato illustrazioni per varie case editrici tra cui Bruno Mondadori, Diabasis, Nuages, MUP, Ponte del Sale, Limina Mentis, Libri di Pixel e altre affrontando testi di autori come Virgilio, Catullo, Hardy, Artaud, Dickinson, Kierkegaard e Gomez Davila. Disegna inoltre concept per prodotti cinematografici, architettonici e videoludici. Nel 2014 è ospite in residenza artistica con lo scrittore B. Cinquetti presso il Museo Rimbaud e partecipa all’edizione dello stesso anno alla Biennale di Poesia “Les Ailleurs” di Charleville-Mézières nelle Ardenne francesi. Collabora stabilmente con l’agenzia di comunicazione Tostapane Studio di Venezia, esegue pittura “dal vivo” per Teatro Boxer di Padova e con Ufostudio Performig Arts di Milano ha realizzato su testi di F.Bertozzi il libro “Intrusa”, libro che raccoglie il materiale di pre produzione disegnato per il film omonimo di F. Bertozzi (Bento Box, 2015). Ultime pubblicazioni: (dicembre 2015) ha illustrato il breve romanzo di fantascienza “Stazione Kelvin” di L. Lasagna per Epika Edizioni, “Bucoliche” di Virgilio a cura di G.Maretti Tregiardini e M.Munaro per le Ed. Ponte del Sale e per le Edizioni Antiga di Treviso (settembre 2016) ha contribuito con disegni e un breve testo a “I Lembi dei ricordi – Ri(n)tracciare il paesaggio di Goffredo Parise” a cura di Maria Gregorio, AAVV . E’ inoltre insegnante di tecniche pittoriche alla Scuola Internazionale Comics della sede di Padova

Materiale richiesto

L'artista è tenuto a portare il materiale didattico a lui necessario per la propria personale esercitazione.
L’associazione se avvisata con il dovuto anticipo potrà dare l’ausilio di cavalletti , tavoli , tavolette di legno in supporto.

Materiale consigliato:

blocco da schizzi formato preferibilmente A3, grammatura non meno di 90gr.
Matite di gradazioni preferibilmente dalla 2B a salire.
Gli stick di grafite sarebbero ideali ( gradazione 4B o 6B)
Eventuale tavoletta rigida come supporto per appoggiare il blocco da schizzi.

 

L’associazione se avvisata con il dovuto anticipo potrà dare l’ausilio di cavalletti , tavoli , supporti di legno per appoggio.

 

 

Termini e Condizioni 

Il corso partirà  al raggiungimento di un minimo di 5 iscritti fino ad un massimo di 15.

Il Pagamento dovrà avvenire mezzo bonifico bancario e non è comprensivo della tessere sociale annuale , obbligatoria per poter partecipare alle attività dell'associazione.

Il costo della tessera è di euro 35,00 annuali . Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo che trovate in .....

 

INTESTATARIO  :  APS ARTEFATTA ETS
IBAN :    IT32L0306967684510766631829
CAUSALE : TESSERA + NOME E COGNOME  CONTRIBUTO ASS. OPEN STUDIO NUDO

Ci piacerebbe lavorare con te
Via Ulisse Dini, 21
35136 Padova (PD)

envelopephone-handsetmenu