Incentrato su questo apparentemente semplice presupposto, “one shot” è un coinvolgente laboratorio dedicato all’approfondimento delle dinamiche relazionali con il soggetto. Attraverso una serie mirata di esercizi fotografici i partecipanti saranno chiamati ad interagire con un soggetto nello spazio predefinito di un set fotografico e portati a rinunciare alla loro “confort zone” per sperimentare nuove e diverse attitudini dell’empatia fotografica.
2 incontri venerdì 8 novembre 2021 e domenica 10 novembre 2021 dalle 10.00 alle 18.00
Via Ulisse Dini, 21
Toni Thorimbert
€ 300,00
Reporter, ritrattista e fotografo di moda, Toni Thorimbert nasce a Losanna nel 1957, ma cresce a Milano dove esordisce giovanissimo documentando le tensioni sociali e politiche degli anni Settanta. Nel decennio successivo, il suo obiettivo contribuisce a fissare l’immagine di periodici italiani innovativi come Max, Sette e Amica. Nel 1995 partecipa con Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Moreno Gentili e Mimmo Jodice al progetto Chimica aperta, promosso da Federchimica. Nello stesso anno riceve il premio Art Directors Club/Afip per la creatività nel ritratto fotografico. Sue immagini sono state acquisite dalla collezione fotografica della città di Parigi, dalla Galleria Civica e dalla Fondazione Fotografia di Modena, e dalla Library of Tibetan Works and Archives di Dharamshala, in India. Oltre a realizzare prestigiose campagne pubblicitarie, Thorimbert collabora regolarmente con alcune delle maggiori riviste italiane e internazionali: Details, Mademoiselle, Wallpaper, GQ, Rolling Stone, Sportweek, Io Donna, Style.
I partecipanti dovranno portare macchina fotografica con un obbiettivo da ritratto (dal 35mm al 70mm) e un computer portatile.
Non dimenticatevi di portare un lettore di memory cards e l’alimentatore del computer.
Il corso partirà al raggiungimento di un minimo di 5 iscritti fino ad un massimo di 15.
Il Pagamento dovrà avvenire mezzo bonifico bancario e non è comprensivo della tessere sociale annuale , obbligatoria per poter partecipare alle attività dell'associazione.
Il costo della tessera è di euro 35,00 annuali . Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo che trovate in allegato.
INTESTATARIO : APS ARTEFATTA ETS
IBAN : IT32L0306967684510766631829
CAUSALE : TESSERA + NOME E COGNOME CONTRIBUTO ASS. LABORATORIO SPERIMENTALE DI CERAMICA