One Shot Toni Thorimbert

Mission artefatta

“Un ritratto non si prende, si dà”.

Incentrato su questo apparentemente semplice presupposto, “one shot” è un coinvolgente laboratorio dedicato all’approfondimento delle dinamiche relazionali con il soggetto. Attraverso una serie mirata di esercizi fotografici i partecipanti saranno chiamati ad interagire con un soggetto nello spazio predefinito di un set fotografico e portati a rinunciare alla loro “confort zone” per sperimentare nuove e diverse attitudini dell’empatia fotografica.

Io non insegno fotografia.
Attraverso la fotografia promuovo l’unica vera necessità di ogni autore: accettare se stesso.
Toni Thorimbert

Dettagli

2 incontri venerdì 8 novembre 2021 e domenica 10 novembre 2021 dalle 10.00 alle 18.00

Via Ulisse Dini, 21

Toni Thorimbert

€ 300,00

Chiedi Informazioni

Info aggiuntive 

Reporter, ritrattista e fotografo di moda, Toni Thorimbert nasce a Losanna nel 1957, ma cresce a Milano dove esordisce giovanissimo documentando le tensioni sociali e politiche degli anni Settanta. Nel decennio successivo, il suo obiettivo contribuisce a fissare l’immagine di periodici italiani innovativi come Max, Sette e Amica. Nel 1995 partecipa con Gabriele Basilico, Vincenzo Castella, Moreno Gentili e Mimmo Jodice al progetto Chimica aperta, promosso da Federchimica. Nello stesso anno riceve il premio Art Directors Club/Afip per la creatività nel ritratto fotografico. Sue immagini sono state acquisite dalla collezione fotografica della città di Parigi, dalla Galleria Civica e dalla Fondazione Fotografia di Modena, e dalla Library of Tibetan Works and Archives di Dharamshala, in India. Oltre a realizzare prestigiose campagne pubblicitarie, Thorimbert collabora regolarmente con alcune delle maggiori riviste italiane e internazionali: Details, Mademoiselle, Wallpaper, GQ, Rolling Stone, Sportweek, Io Donna, Style.

Materiale:

I partecipanti dovranno portare macchina fotografica con un obbiettivo da ritratto (dal 35mm al 70mm) e un computer portatile.
Non dimenticatevi di portare un lettore di memory cards e l’alimentatore del computer.

Termini e Condizioni 

Il corso partirà  al raggiungimento di un minimo di 5 iscritti fino ad un massimo di 15.

Il Pagamento dovrà avvenire mezzo bonifico bancario e non è comprensivo della tessere sociale annuale , obbligatoria per poter partecipare alle attività dell'associazione.

Il costo della tessera è di euro 35,00 annuali . Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo che trovate in allegato.

 

INTESTATARIO  :  APS ARTEFATTA ETS
IBAN :    IT32L0306967684510766631829
CAUSALE : TESSERA + NOME E COGNOME  CONTRIBUTO ASS. LABORATORIO SPERIMENTALE DI CERAMICA

Ci piacerebbe lavorare con te
Via Ulisse Dini, 21
35136 Padova (PD)

envelopephone-handsetmenu