Creature Design 2

Ideale prosecuzione del workshop precedente incentrato sulla costruzione di creature di fantasia come alieni, mostri o character fantasy dove la struttura di partenza del corpo umano viene modificata e rimodellata mescolando il mondo animale (dai mammiferi ai rettili e agli insetti) con il mondo umano fino a superare questi elementi di partenza per inventare secondo la propria immaginazione.

- Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a creare una creatura di fantasia da zero seguendo una precisa sequenza di lavoro che utilizza elementi umani e animali.
- Creare alieni e mostri fantasy può essere molto divertente ma anche molo frustrante se le forme cominciano a ripetersi e le creature ad assomigliarsi tra loro, per questo è utile seguire alcune linee di invenzione che permettano l'emergere di nuove forme e combinazioni.
- Il disegno intuitivo libera le nuove forme e l'applicazione ad esse di una strutura anatomica rigorosa permette di inventare e rendere credibili Character nuovi e orginali.
- Utile per creare creature originali destinate ai fumetti, ai videogiochi, ai cartoni animati o ai giochi da tavolo.

Informazioni utili 

Quando

30 ottobre 2021 dalle 10.00 alle 13.00

Materiale richiesto

Carta da disegno bianca minimo 200 g. in A4 (in blocco o in fogli liberi secondo le possibilità). Carta da ricalco semi trasparente (tipo schizza e strappa 55 g. fornito dall'insegnante)Matite grafite HB, 2B (micromine, matite standard: le misurazioni sono a libera .scelta)oppure micromine 0,7 pilot color eno SOFT BLUE o RED e relativo portamina 0,7) Matita azzurra o rossa cancellabile (SKETCHER Caran D'Ache non-photo blue pencil. Gomma vinilica bianca di medie dimensioni (6 cm. circa ), oppure gomma-matita morbida tipo Pentel Clic Eraser o Staedtler Stick Eraser. Un pennarello nero di qualsiasi marca punta grossa per esercizio con le silouette.

No ACF gallery field data found

Copyright © 2024  - APS Artefatta ETS P.I. 05181300285 | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by Luisa Fassino  

menu