Charcater Design 1

No ACF gallery field data found

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a creare un personaggio di fantasia da zero seguendo una precisa sequenza di lavoro che utilizza la forza delle forme semplici.
Inventare un personaggio significa prima di tutto cercare di crearne la forma esteriore in modo che da essa possa trasparire la forza caratteriale della figura, il suo spirito, la sua attitudine per attirare l'attenzione e incarnare al meglio l'ideale che lo rappresenta.
Le forme base come il trinagolo, il quadrato, il cerchio, il trapezio e le loro combinazioni possono essere utilizzate per trasferire ai personaggi le loro caratteristiche come la forza, l'aggressività, la morbidezza, la solidità o il dinamismo. Dopo avere fatto una scelta di progettazione essa verrà sottoposta a verifica della sua efficacia con un esercizio di sintesi in silouette.
Utile per creare personaggi destinati ai fumetti, ai videogiochi, ai cartoni animati o alla rappresentanza aziendale (mascotte e avatar).

Costo

€ 80,00

Quando

16 ottobre 2021 dalle 10.00 alle 13.00

Docente

Francesco Frosi

Materiale necessario

Materiale richiesto

- Carta da disegno bianca minimo 200 g. in A4 (in blocco o in fogli liberi secondo le possibilità).
- Carta da ricalco semi trasparente (tipo schizza e strappa 55 g. fornito dall'insegnante)
- Matite grafite HB, 2B (micromine, matite standard: le misurazioni sono a libera scelta)
- Matita azzurra o rossa cancellabile (SKETCHER Caran D'Ache non-photo blue pencil oppure micromine 0,7 pilot color eno SOFT BLUE o RED e relativo portamina 0,7)
- Gomma vinilica bianca di medie dimensioni (6 cm. circa ), oppure gomma-matita morbida tipo Pentel Clic Eraser o Staedtler Stick Eraser.
- Un pennarello nero di qualsiasi marca punta grossa per esercizio con le silouette.

 

phone-handsetmenu