Segnat (IL) libro

Mission artefatta

SEGNA (TI) IL LIBRO è una rubrica disegnata, animata, raccontata e musicata, realizzata in collaborazione con Francesca Vesentini Illustrazioni e voce, Nicola Lombardi Musiche montaggi video, Giulia Muicgnato Art director.

Un progetto autofinanziato che nasce un’po per gioco ma soprattutto per stimolare e consigliare la lettura di alcuni libri che riteniamo importanti per chi si approccia al mondo del disegno e ne vuole fare una professione .
L’intento è quello di portare l’attenzione su alcune difficoltà che l’artista può incontrare durante la fase creativa come ad esempio la mancanza di concentrazione, ispirazione che può scaturire dal foglio bianco o il caos che può emergere durante la fase di ideazione. Non ci resta che auguravi una buona visione!

SEGNA (TI) IL LIBRO è una rubrica disegnata, animata, raccontata e musicata, realizzata  in collaborazione con Francesca Vesentini  Illustrazioni e voce, Nicola Lombardi Musiche montaggi video, Giulia Muicgnato Art director. 

Un progetto autofinanziato che nasce un’po per gioco ma soprattutto per stimolare e consigliare la lettura di alcuni libri che riteniamo importanti per chi si approccia al mondo del disegno. 

L’intento è quello di portare l’attenzione su alcune difficoltà che l’artista può incontrare durante la fase creativa come ad esempio la mancanza di concentrazione, ispirazione che può scaturire dal foglio bianco o il caos che può emergere durante la fase di ideazione.

Ci siamo ispirati ai seguenti libri :

1 – Diari Klee . Il saggiatore – CAOS

2- L’Immaginario come mestiere , Lionni , Electa INDISPENSABILE 

3- La trilogia del limite , Lee Corraini Edizioni .- DIREZIONE

4- Guardare , pensare e progettare , Falcinelli Stampa alternativa e Graffiti – GUARDARE 

5- I tre usi del coltello – Mamet – CONCENTRAZIONE  

6. Questione di sguardi, J.Berger, Il Saggiatore, CONFUSIONE

7. Arte del colore, J. Itten, Il Saggiatore, ROSSO BLU

8. Didattica della educazione artistica, Golfari & Dal Prato, Editrice la scuola, TRACCIA

9. La mia vita con Picasso, Gilot & Lake, Donzelli Editore, INERZIA

10. Guardare le figure, A. Faeti, Donzelli Editore, SOR PAMPURIO

Non ci resta che augurarvi una buona visione e buona lettura!

Gallery
Ci piacerebbe lavorare con te
Via Ulisse Dini, 21
35136 Padova (PD)

envelopephone-handsetmenu